Telefono : 092229100

La storia del Centro medico veterinario Agrigento Dr. Lorgio Massimo

Chirurgia ortopedica e dei tessuti molli


Il titolare del Centro Medico Veterinario Dr. Lorgio Massimo Agrigento, è un medico veterinario con esperienza pluridecennale. Ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Perugia, per poi iniziare da subito l'attività per la quale ha studiato, con una prima esperienza presso l'ospedale Flaminio di Roma e successivamente ha seguito numerosi corsi di aggiornamento, quelli che continua ad effettuare periodicamente per restare sempre al passo con i tempi e con l'avanzare della tecnologia applicata ai macchinari. Il centro medico veterinario ad Agrigento, è attivo da quasi vent'anni, più precisamente dal 1998. Da allora, assieme agli altri medici che collaborano con lo studio, si occupa della cura di piccoli animali.

Presso il Centro Medico Veterinario Dr. Lorgio Massimo Agrigento si effettuano visite cliniche e interventi chirurgici. La sede è dotata di un laboratorio interno per le analisi cliniche, mentre per analisi specialistiche il veterinario si appoggia a laboratori esterni come il Laboratorio Veterinario San Marco a Padova e il Laboratorio Idexx. All’interno della clinica vengono svolti esami generali di base quali emocromo, esami biochimici, alcuni dosaggi ormonali e test per le malattie infettive. Anche per le visite specialistiche (cardiologia, ecografia, oftalmologia, ecc) ci si avvale di consulenti esterni.

L’ambulatorio è collocato in periferia, è provvisto di ampio parcheggio, è munito di grande sala d’attesa, due sale da visita, una sala radiologia, una sala operatoria e una sala per la degenza giornaliera. In particolare, così come recita il codice deontologico professionale, il Dr. Lorgio Massimo del centro medico veterinario ad Agrigento dedica la sua opera alla protezione dell'uomo da pericoli e danni che potrebbero derivare dalle malattie e dagli ambienti degli animali e gestisce attività di produzione, ispezione e controllo di alimenti e prodotti di origine animale. Si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie degli animali, del loro benessere, della loro igiene e della loro riproduzione, dedicandosi sia agli animali da compagnia, sia a quelli allevati a scopo commerciale, che a quelli da competizione sportiva ed esotici. Il Centro Medico Veterinario Dr. Lorgio Massimo Agrigento, inoltre, gestisce e realizza azioni di conservazione e sviluppo funzionale del patrimonio zootecnico; di conservazione e salvaguardia del patrimonio faunistico (sulla base di principi di tutela delle biodiversità); di promozione del rispetto degli animali; della prevenzione igienico-sanitaria e di educazione per un corretto rapporto uomo-animale.